News - Settimana Web a Spinea: conto alla rovescia

22/10/2007

Quattro corsi dal 5 al 9 novembre

Internet e posta elettronica sono ormai usate da molte persone nella propria vita quotidiana.
Ma la cosiddetta cultura telematica non è da tutti: perché allora non approfondire le potenzialità e i rischi di queste tecnologie?

Niente di meglio allora che partecipare alla “Settimana Web” organizzata da quest’anno anche a Spinea dal Comune con il supporto dell’assessorato all’Informatizzazione della Provincia di Venezia, la redazione di PoloEst, Rete telematica della Provincia e Codess Cultura.

A Spinea la settimana Web sarà realizzata dal 5 al 10 novembre prossimo presso la sede di Elitec Group Electronic Information Technology di via De Filippo 80/1 che mette a disposizione gratuitamente la propria sede e i computer per poter attivare 4 corsi per un totale di 20 ore.

Interessante e curioso sarà anche il corso “Natale con la rete” per prepararsi biglietti e menù in vista delle feste con l’aiuto di internet. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite fino ad esaurimento dei posti.

Un incontro su “Sicurezza e internet” sarà realizzato in un paio di classi delle medie in collaborazione con l’assessorato alla Sicurezza del Comune e la Polizia postale di Venezia.

PRIMO CORSO
Internet per tutti
Da lunedì 5 a giovedì 8 novembre ore 15 – 17
Cos’è internet; cosa può offire in termini di funzionalità, come può essere utile nel lavoro. Introduzione al browser e al suo utilizzo. Lavoro sui motori di ricerca. Conoscenza e uso avanzato della posta elettronica

SECONDO CORSO
Pacchetto office e word
Da lunedì 5 a giovedì 8, ore 17 – 19
Analisi del pacchetto Office, delle componenti che lo sostituiscono e panoramica delle differenti funzionalità e dei diversi ambiti di applicazione dei programmi inclusi. Microsoft Word, utilizzo, ambiti di applicazione, funzionalità basilari e panoramica delle strumentazioni avanzate. Presentazione delle soluzioni alternative in Open Source.

TERZO CORSO
Natale con la Rete
Venerdì 9 novembre
Gruppo 1
ore 15 - 17
Gruppo 2
ore 17 – 19
Ricchi menù, regali on line, biglietti d’auguri davvero speciali: costruisci il tuo Natale con l’aiuto di Internet

Sicurezza e internet: incontri a scuola
Con esperti della Polizia postale nelle scuole
Date da definire

Iscrizioni
Da mercoledì 3 ottobre telefonando in ore ufficio presso l’Ufficio Stampa del Comune, tel. 041.5071183. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.