News - La magia dell'ipertesto

12/11/2007

Un corso per le scuole a Meolo dal 26 novembre

Sempre più spesso si incontra un nuovo metodo di scrittura, organizzata per argomenti ed approfondimenti, quello che nell’ambito scientifico e didattico si chiamano “Mappe concettuali”. Ovvero il modo che abbiamo di organizzare gli argomenti e collegarli tra loro.
Riportando questo tipo di attività sulla scrittura e sul modo di organizzare gli argomenti sia online che su supporti multimediali creiamo un IPERTESTO. Un insieme di informazioni, collegate tra loro da nodi, su cui possiamo creare il nostro percorso di lettura.
Ecco quindi, nel laboratorio informatico della scuola elementare di Meolo un corso per capire che cos’è un ipertesto, come si realizza un ipertesto, la logica dell’ipertesto …Buon lavoro.