News - Easy Blog: comunicare e condividere

10/11/2007

Seminario a Caorle sul mondo blog: appuntamento il 24 novembre

Sempre più spesso si “incontrano” Blog, nei motori di ricerca, in calce alle mail, perfino in autobus si sente dire “hai letto il post sul mio Blog?” … e così ragazzini, adulti, e sempre più spesso le aziende utilizzano Blog per comunicare e soprattutto condividere.
Moda? Blogmania? Oppure un vero e proprio sistema di comunicazione nato con Internet che segue la filosofia e la logica del web?
Sicuramente possiamo parlare di tutto questo … e molto altro ancora. Ma altrettanto sicuramente possiamo dire che, sfruttati nella maniera corretta possono diventare ottimi strumenti di aggregazione, diffusione e sperimentazione.
Scopo del seminario: Easy Blog: comunicare e condividere è proprio quello di capire che cos’è un Blog, come funziona e a che scopo può essere utilizzato. Nella prima parte del seminario una panoramica generale sul Blog e sulle peculiarità della scrittura Blog; nella seconda parte la creazione di un Blog e un minilaboratorio per la realizzazione del Blog “Caorle ieri e oggi” la città da differenti punti di vista.
Se avete idee, proposte o particolari richieste per il seminario a Caorle 24 novembre 2007.

INFO e iscrizioni:
Biblioteca comunale, via Gramsci 1